in

Solofra, il Prefetto Riflesso : “Situazione sotto controllo”

Solofra si trova ora al centro dell’attenzione a seguito di diversi attentati incendiari che hanno coinvolto diverse auto e un’esplosione avvenuta davanti a un’agenzia di scommesse. Questi episodi, che hanno scosso la comunità, sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma la situazione è monitorata attentamente anche dalla Prefettura di Avellino.

Il Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha tranquillizzato la cittadinanza, precisando che, sebbene gli eventi siano certamente gravi, non vi sono al momento segnali di una crisi particolarmente preoccupante. “Non mi risulta che ci sia una situazione particolarmente grave, per quanto si siano verificati questi episodi. Tuttavia, fenomeni simili avvengono anche in altri comuni. Pensiamo, ad esempio, agli attacchi agli sportelli ATM, una notizia di cui certamente sarete a conoscenza. È chiaro, quindi, che sono in corso delle indagini. C’è una concreta speranza di arrivare presto a risultati significativi”, ha dichiarato il Prefetto.

La Riflesso ha inoltre sottolineato che la provincia di Avellino subisce l’influenza di dinamiche provenienti da altre aree, sia limitrofe che da regioni vicine, senza tuttavia allarmarsi riguardo a un’impennata di crimini gravi come furti o rapine. “Non si parla, però, di furti o rapine. No, ma di situazioni particolari, che comunque sono state affrontate all’interno del comitato. Ovviamente ogni episodio del genere viene analizzato con attenzione, ma non percepisco, né personalmente né in base a quanto emerge dal comitato, che ci siano situazioni particolarmente allarmanti”, ha affermato.

Scritto da Redazione

M5S, Ciampi: “Diga di Campolattaro bloccata, Salvini e De Luca mantengano le promesse”

Torna il Pino Irpino: dal 6 all’8 dicembre l’undicesima edizione