in

Avellino – Rimpasto in maggioranza, Rotondi: “Vi invidio perché vedete una situazione chiara, ad Avellino ogni giorno è una nuova puntata”

A margine dell’inaugurazione della nuova sede di Confcommercio Campania ad Avellino, il deputato Gianfranco Rotondi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione politica attuale del Comune di Avellino, commentando in particolare le parole della sindaca Laura Nargi e le recenti vicende che coinvolgono la giunta cittadina.

“Vi invidio, perché vedete una situazione chiara, mentre ogni giorno qui c’è una nuova puntata”, ha esordito Rotondi, riferendosi alla continua evoluzione degli eventi politici in città. “Quindi, francamente, aspetterei”, ha aggiunto, accennando alla possibilità di un imminente rimpasto della giunta, ma sottolineando l’incertezza riguardo ai tempi e alle modalità in cui avverrà.

Il deputato ha poi toccato il tema del Patto Civico, evidenziando che, a suo avviso, “un patto civico consiste in un accordo per il bene della città su alcuni punti programmatici”. Rotondi ha suggerito che il candidato sindaco del Patto Civico, Rino Genovese, “farà bene a esigere che i punti programmatici siano realizzati e rispettati”. “Poi, se questo comporta una presenza nel governo della città o meno, sarà una decisione che serenamente prenderanno il candidato sindaco e la sindaca eletta”, ha puntualizzato, indicando che le scelte future dipenderanno dalla dinamica tra i vari protagonisti politici.

Riguardo alle dichiarazioni della sindaca Nargi sui riconoscimenti dovuti ai consiglieri che hanno contribuito alla vittoria del ballottaggio, Rotondi ha commentato con cautela: “Non significa che dobbiamo ‘gettare la spada di Brenno’, sarebbe un errore, una cosa inelegante. Non è nello stile di chi, ovviamente, ci ha rappresentato”. Il deputato ha enfatizzato l’importanza di mantenere un comportamento rispettoso, senza scivolare in conflitti sterili.


Rotondi: Avellino e la politica in evoluzione
https://www.avellinotoday.it/politica/rotondi-situazione-avellino.html
© AvellinoToday

Scritto da Redazione

Nasce il Centro Teatrale Sperimentale di Solofra

Laura Nargi: “Sostenere il commercio è una priorità della nostra Amministrazione”