in

Colpo grosso della Scandone Avellino: espugnata Reggio Calabria

La Scandone Avellino firma un’impresa a Reggio Calabria, superando la Viola 65-70 al Pala Pentimele. Il successo consente agli irpini di scalare ulteriormente la classifica, chiudendo il girone d’andata dei play-in Gold al quarto posto con 18 punti.

L’incontro, iniziato con quasi un’ora di ritardo per problemi a un canestro, ha visto un primo quarto equilibrato, chiuso sul 20-20. Nel secondo periodo, con difese più aggressive, la Scandone ha preso un piccolo vantaggio (31-36), grazie anche a un fallo antisportivo sanzionato a Idiaru.

Al rientro in campo, Avellino tocca il +10 con una tripla di Trapani, ma la Viola reagisce con un parziale di 7-0. Nel terzo quarto la squadra di casa riesce a pareggiare (51-51), riaprendo completamente la gara.L’ultimo periodo è caratterizzato da continui sorpassi e controsorpassi. La Scandone trova compattezza nel momento decisivo e, con una giocata chiave di Stefanini, chiude la partita sul 65-70.

“Siamo stati determinati e applicati contro una squadra molto energica. Questa vittoria ci dà grande fiducia per il prosieguo della stagione”, ha dichiarato l’allenatore avellinese.La Scandone tornerà in campo domenica 23 marzo, ospitando il Basket School Messina al Del Mauro.

Scritto da Redazione

Messa in sicurezza del Ponte della Ferriera, chiusura per la conclusione dei lavori 

Montoro. Parte il censimento delle associazioni