in

Avellino, bilancio approvato

Comunale di Avellino ha approvato il bilancio di previsione 2025–2027, evitando così lo scioglimento anticipato dell’assise. Il via libera è arrivato in serata, al termine di una giornata segnata da tensioni politiche e significativi cambiamenti negli equilibri interni alla maggioranza.

Il documento contabile ha ottenuto l’ok grazie al voto favorevole della maggioranza, che ha compattato le sue fila dopo settimane di incertezze. Soddisfazione, ma anche cautela, nelle parole del sindaco Laura Nargi: «Un passo in avanti. Ringrazio tutti: maggioranza e opposizione per l’ottima discussione in aula. Un sentito ringraziamento va all’assessore al Bilancio, agli uffici e al consigliere Mattiello per gli emendamenti », ha dichiarato a margine dell’approvazione.

Nargi ha però ribadito la delicatezza del momento: «La verifica politica continua, ma devo ammettere che abbiamo compiuto un passo in avanti. Questa sera non è il contesto adatto per dichiarazioni politiche né per scelte affrettate. Abbiamo messo al primo posto la città. Da questa sera riprendiamo il nostro impegno, lavoreremo ancora, e con determinazione, per la città».

Scritto da Redazione

Sant’Angelo dei Lombardi, dialogo per le Aree Interne insieme a Fondazione Con il Sud

Sulle Regionali in Campania De Luca tira dritto: “Mi sparino in fronte se rivogliono la palude”