L’Avellino affronta la seconda amichevole nella sede del ritiro di San Gregorio Magno, l’avversaria è l’Equipe Campania. Mister Michele Pazienza, che ritrova Patierno e accoglie Sounas (entrambi però out dall’allenamento congiunto), si affida al consueto 3-5-2 come modulo di partenza. C’è Marson tra i pali, Benedetti completa il reparto arretrato con Rigione e Frascatore. Llano inizia a destra, Liotti sulla corsia opposta. A centrocampo spazio per De Cristofaro, Arzillo e D’Ausilio; in attacco Sacco affianca Gori.
L’ex Reggina costruisce la prima occasione da gol dopo pochi secondi, poi un suo colpo di testa si stampa sul palo su cross di Frascatore. Attorno al quarto d’ora ancora chance per Gori che sfiora la rete su suggerimento di Sacco, il suo sinistro però è impreciso. Al 20’ l’Avellino va ad un passo dal vantaggio con un’incornata di Benedetti sugli sviluppi di un angolo, la sfera termina sul fondo. Sale in cattedra Ragone a metà frazione con due interventi su palle inattive, al 29’ ci pensa proprio Gori a sbloccare il risultato: il classe ’99 sfrutta una disattenzione degli avversarie e segna. Il venticinquenne è tra i più vivaci e pericolosi per i biancoverdi, il risultato al termine della prima frazione dice 1-0.
Il secondo tempo si apre con una rivoluzione della formazione, Pazienza sceglie Iannarilli tra i pali. In difesa spazio per Armellino con Solaro e Cancellotti. Tribuzzi e Sannipoli sono gli esterni, Palmiero viene supportato da Maisto e Rocca in mediana. In zona offensiva ci sono Russo e De Michele. Bastano poco meno di due giri di lancette e Armellino firma il raddoppio di testa. Quattro minuti più tardi il giovane attaccante dei lupi trova il tris su assist di Maisto. A metà ripresa c’è spazio anche per la doppietta del classe ’07 a margine di una manovra della squadra. Non mancano ulteriori occasioni nella fase finale con Russo e Tribuzzi. Il parziale cambia di nuovo con l’autogol di Schiavino e con la tripletta di De Michele, che brucia in velocità gli avversari. Il test si chiude con il punteggio di 6-0 per i lupi.
Avellino primo tempo (3-5-2): Marson; Benedetti, Rigione, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Arzillo, D’Ausilio, Liotti; Sacco, Gori. All.: Pazienza
