in

Avellino: la nuova Giunta di Laura Nargi segna l’inizio della “Fase 2”

La città di Avellino vede un nuovo capitolo politico con la presentazione della giunta guidata dalla sindaca Laura Nargi. Con l’avvio ufficiale della “Fase 2” del suo mandato, la prima donna sindaco del capoluogo irpino annuncia una squadra rinnovata e pronta ad affrontare le sfide future.

Lo scorso venerdì, i tecnici del precedente esecutivo hanno rassegnato le dimissioni, lasciando spazio alla formazione di una giunta che rispecchia maggiormente l’orientamento politico della maggioranza. La sindaca Nargi, infatti, ha firmato i decreti di nomina per i nuovi assessori, scegliendo principalmente tra i primi eletti delle liste di maggioranza, con un’ampia rappresentanza del gruppo “Siamo Avellino”.

Sette delle nove deleghe sono state affidate a esponenti vicini a Gianluca Festa e alla lista di riferimento. Alessandro Scaletti, unico tecnico riconfermato, mantiene il ruolo di assessore alle finanze, assumendo anche la delega alla cultura. Tra le altre nomine spiccano:

  • Mario Spiniello: patrimonio e contenzioso
  • Antonio Genovese: lavori pubblici e urbanistica
  • Giuseppe Negrone: ambiente e verde
  • Jessica Tomasetta: politiche sociali e istruzione
  • Gianluca Gaeta: politiche giovanili e protezione civile
  • Monica Spiezia: personale
  • Alberto Bilotta, unico riferimento diretto della sindaca, si occuperà di attività produttive e commercio.


Avellino: la nuova Giunta di Laura Nargi segna l’inizio della “Fase 2”
https://www.avellinotoday.it/politica/avellino-nuova-giunta-laura-nargi.html
© AvellinoToday

Scritto da Redazione

Tacconi ad Avellino per presentare il suo libro “L’Arte di parare”

Grottaminarda . Si finge Colonello dei Carabinieri per tentare una truffa ad un’anziana: il colpo fallisce grazie ai consigli dei Carabinieri (veri).