Dare continuità alle due vittorie consecutive in campionato e riscattare la figuraccia di Coppa. L’Avellino affronta l’ultima gara del 2024 e allo Stadio Partenio-Lombardi ospita il Picerno. Mister Raffaele Biancolino interviene in conferenza stampa e presenta la sfida: “Sarà una gara difficile, come tutte le altre. Sappiamo di dover affrontare una buona squadra, è messa bene in classifica. È l’ultima partita di quest’anno, sta a noi dimostrare quello che possiamo e dobbiamo fare. Coppa? Non abbiamo fatto una bella figura davanti ai nostri tifosi che ci hanno seguito in settimana. C’è il dispiacere di non aver passato il turno, la nostra gente non si merita queste prestazioni”.
Sulla squadra: “Sounas e Rocca stanno bene, hanno messo minutaggio in settimana e ad Altamura. Tribuzzi sta facendo bene, deve continuare così. Abbiamo lavorato in questi giorni, lo faremo anche oggi in vista di questa partita che sarà complicata. Aspetto mentale? Sappiamo che domani sarà difficile e siamo consapevoli di non aver fatto bene in Coppa Italia. Volevamo superare il turno, non ci siamo riusciti, peccato. Ora bisogna lavorare e mettere da parte subito la gara di mercoledì, dobbiamo pensare soltanto al Picerno. Sounas? Lo vedo bene. Sicuramente ci sono alti e bassi. Si gioca il posto con Rocca”.
Sul Picerno: “Gioca da diverso tempo con lo stesso sistema. Palleggia e verticalizza bene. È un avversario ben messo in campo, sta portando avanti un lavoro da alcuni anni. Dobbiamo stare attenti su qualsiasi situazione”.
