Venerdì 6 dicembre, alle ore 11:30, il Sindaco di Avellino, Laura Nargi, sarà presente per l’apertura ufficiale del sottopasso cittadino che collega Piazza Garibaldi a via San Leonardo. Si tratta di un’infrastruttura strategica per la viabilità urbana, attesa da tempo, che finalmente verrà consegnata alla cittadinanza.
Il sindaco ha dichiarato: “Abbiamo deciso di aprire il tunnel venerdì, senza cerimonie particolari, perché la città ha sofferto tanto. Tuttavia, è anche giusto gioire per la chiusura di una ferita del passato che finalmente sarà sanata. Questa amministrazione ha lavorato intensamente fin da subito per accelerare i tempi. Devo però riconoscere il merito dell’amministrazione precedente, di cui facevo parte come vicesindaco, che ha reso possibile tutto questo. È un risultato di cui essere orgogliosi”.
L’apertura del sottopasso non rappresenta l’uunico obiettivo per l’amministrazione Nargi negli ultimi mesi. In merito al Centro per l’Autismo, il sindaco ha voluto chiarire alcune recenti polemiche: “Non mi risulta alcun problema con il centro polifunzionale. La questione riguarda la gestione dirigenziale degli uffici. Siamo comunque pronti per inaugurare il centro polifunzionale. Come ormai sapete, abbiamo siglato un accordo con l’ASL e presto raggiungeremo anche questo obiettivo”.
Infine, Nargi ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto: “Tutto ciò che ho promesso in campagna elettorale si sta concretizzando in pochi mesi, e di questo sono molto soddisfatta”.
L’apertura del sottopasso rappresenta un traguardo importante per Avellino, migliorando la mobilità urbana e restituendo ai cittadini un’infrastruttura di grande utilità.

