in

Calabritto e Quaglietta protagoniste dell’estate: torna la 4ª Festa Alternativa

CALABRITTO — Il gruppo “Siamo l’Alternativa” ha annunciato lo svolgimento della 4ª edizione della “Festa Alternativa”, prevista per il mese di agosto nei comuni di Calabritto e Quaglietta. L’iniziativa si articolerà in due appuntamenti pubblici distinti, entrambi in spazi aperti e a ingresso libero.

Il primo evento è in programma sabato 9 agosto, alle ore 21:00, in Piazza Giacomo Matteotti a Calabritto. In apertura si terrà un comizio pubblico, nel quale verrà presentato un bilancio dell’attività amministrativa locale a quasi quattro anni dalle elezioni del 2021. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, l’incontro sarà dedicato all’illustrazione di aggiornamenti e proposte, con l’obiettivo dichiarato di favorire un confronto diretto con la cittadinanza.

A seguire è previsto un momento musicale con il gruppo “Gli Stazza Liscio”, specializzato in musica e balli popolari.

Il secondo appuntamento si svolgerà martedì 12 agosto, alle ore 20:00, in Piazza San Nicola a Quaglietta. Si tratta della terza edizione dell’assemblea pubblica denominata “Microfono Aperto”, strutturata come spazio di intervento libero per discutere temi di interesse collettivo. Il format prevede interventi spontanei da parte del pubblico, orientati al confronto democratico e alla condivisione di idee per il futuro.

Anche in questa occasione, la serata si concluderà con un’esibizione musicale del gruppo “Gli Stazza Liscio”.

Entrambi gli eventi sono promossi dal gruppo “Siamo l’Alternativa”, che firma l’iniziativa con lo slogan “Un altro modo di fare politica, insieme”. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Scritto da Redazione

Gennaro Tutino è un nuovo giocatore dell’U.S. Avellino 1912

Pd irpino, inviata ad Elly Schlein una lettera a sostegno di Buonopane