in

Comune Avellino, lavori allo stadio Partenio: via libera alla variazione di Bilancio

AVELLINO – Il Consiglio comunale di Avellino si è riunito nel pomeriggio di oggi, per discutere quattro punti iscritti all’ordine del giorno. Il primo, relativo a una variazione di Bilancio per sostenere i costi dei lavori di adeguamento dello stadio Partenio, è stato approvato con voto compatto da parte dell’Aula.

La seduta si è svolta a Palazzo di Città, alla presenza dei consiglieri comunali convocati per affrontare, tra gli altri, anche temi di rilevanza politica e ambientale. L’intervento sull’impianto sportivo cittadino, ritenuto necessario per motivi non specificati nel corso della convocazione, ha rappresentato l’avvio formale della discussione.

Dopo le dichiarazioni di voto dei consiglieri Giordano, Aquino, Gengaro, Melillo e Santoro – che hanno confermato il voto favorevole – il provvedimento tecnico è stato approvato la mozione all’unanimità: 25 presenti, 25 voti favorevoli. 

 È stata approvata nella giornata di ieri, durante la seduta del Consiglio Comunale, la variazione di bilancio necessaria al completamento dei lavori presso lo Stadio Partenio. Tra i voti favorevoli, anche quello del consigliere di opposizione Nicola Giordano, che ha motivato la propria scelta con un richiamo alla responsabilità politica e all’interesse collettivo.

Il provvedimento, discusso e votato nell’aula consiliare del capoluogo irpino, rappresenta secondo Giordano un esempio di come, superate le contrapposizioni ideologiche, la politica possa tornare a essere strumento utile alla comunità.

Scritto da Redazione

US Avellino, iniziato il pre ritiro di Sturno

D’Agostino (FI): “Un ponte sul futuro delle aree interne”