in

Decreto Montagna: Aquino, soddisfazione per riconoscimento comuni irpini 111 su 118

Avellino, 6 feb. – “Esprimo soddisfazione per il seguito dato alle rassicurazioni fornite dal ministro Roberto Calderoli nel corso dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi a Roccaraso all’iniziativa promossa dalla Lega in Abruzzo, in merito alle legittime rivendicazioni territoriali dei comuni della provincia di Avellino”.
Lo dichiara Ciro Aquino, sindaco di Montefredane, commentando l’esito del confronto tenutosi in sede di Conferenza Unificata sul Decreto Montagna.
“I nuovi criteri introdotti per l’individuazione dei comuni montani – spiega Aquino – hanno determinato un significativo ampliamento rispetto alle proposte iniziali, consentendo l’ingresso della quasi totalità dei comuni irpini: 111 comuni su 118. Si tratta di un riconoscimento fondamentale per l’Irpinia e per le aree interne della Campania”.
“Il ddl Montagna – conclude – rappresenta uno strumento importante per garantire il mantenimento dei servizi essenziali, attraverso criteri socio-economici che consentiranno l’accesso a incentivi destinati a medici, insegnanti, giovani imprese e aziende agricole, contribuendo a contrastare il fenomeno dello spopolamento che da anni colpisce i nostri territori”.

Scritto da Redazione

Bonus Zes Unica, Nappi (Lega): grazie a Governo, attenzione massima per lavoro al Sud

Guancia Volley Academy, il capitano Antonio Guancia: “Carattere, lavoro e identità: così vogliamo restare in vetta”