La 46ª Fiera Campionaria di Venticano si prepara ad accogliere espositori, visitatori e operatori del settore dal 24 al 27 aprile nel quartiere fieristico, con orario continuato dalle 10.00 alle 21.30, offrendo opportunità uniche per imprese e territori.
Oltre 100 espositori provenienti dal centro-sud Italia, 230 stand, 10 settori merceologici rappresentati e più di 15 sponsor saranno i protagonisti di un evento che da anni rappresenta un punto di riferimento per le Aree interne del Mezzogiorno.
La fiera punta su agricoltura, commercio ed enogastronomia con l’obiettivo di consolidare Venticano come polo di eccellenza per tradizioni e innovazione.
Il 24 aprile si parte dalle 10.00 con l’inaugurazione ufficiale, il corteo con la Scuola di Tarantella Montemaranese e la City of Rome Pipe Band, l’esibizione della scuola Solo Danza e il taglio del nastro. Alle 13.00 concerto della City of Rome Pipe Band e alle 15.00 lezione di tarantella.
Ogni sera, a partire dalle 19.30, gli spettacoli equestri di Antony Ranch porteranno grandi e piccoli nel cuore del vecchio West.
Il 25 aprile spazio alla musica con i concerti di SMS e Barabba Blues dalle 13.00. Il 26 aprile, sempre dalle 13.00, si esibiranno la Battista Band e Voce Imperiale con una performance che vedrà protagonisti Gerardo dell’Affetto, Antonella Carpenito e Valeria Cristea Nechita. Alle 16.00 l’evento Campari Soda 2025 offrirà un aperitivo #SenzaEtichette.
Il 27 aprile, a partire dalle 13.00, arriveranno i dinosauri con spettacoli per bambini e animazione, esibizioni dei Maradonas e le caricature di Clementina, la caricaturista dei VIP.
Gran finale alle ore 16.00 con la conferenza stampa di chiusura. Quattro giorni di eventi, concerti, convegni e show per adulti e bambini in una fiera che si conferma come vetrina d’eccellenza per il territorio e punto di riferimento per il futuro delle fiere nel Mezzogiorno.
