Grande successo per il monologo “SUDDAMARE”, del giornalista-autore Gianluca Amatucci che ha anticipato il successo del suo secondo monologo dal titolo LETTERE DAL FRONTE”, è sbarcato con una prima assoluta, a Piano di Sorrento nella splendida cornice di Villa Fondi.
Un monologo dedicato al tema dell’emigrazione nella storia, dai nostri connazionali fino alle migrazioni dei nostri giorni.
Le musiche eseguite da Giovanni De Maio (in arte Gio’ Scio’).
Un evento che rientra nell’ambito della nona mostra di selezione per la 15° Biennale d’arte internazionale di Roma – Ciac 2024. Manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale ARS HARMONIA MUNDI della Presidentessa Letizia Caiazzo, con la partecipazione, per l’ evento di questa ser, dell’Accademia dei Dogliosi di Avellino.
E’ un monologo dedicato al Sud, alla nostra terra ma anche e soprattutto a chi ha dovuto abbandonare il meridione per migrare altrove in cerca di fortuna e lavoro.
Ovviamente ci sono riferimenti anche alle nuove migrazioni e alle tragedie del mare con i popoli africani che cercano fortuna e rifugio passando per l’Italia.
Nel corso del monologo, nel corso di questo nuovo viaggio nel tempo e tra le storie, sono stati eseguiti brani musicali dall’artista Giò Sciò che alla chitarra mi accompagnerà in queste vesti di scrittore-narratore.

