in

Il romanzo ‘Capelli Rossi’ del giornalista Carmine Rossi è già un successo

Un racconto di intimità tra le strade di Milano. Una storia di amicizia senza interessi, ascolto, comprensione e rispetto tra due perfetti “sconosciuti”. È quanto emerge da ‘Capelli Rossi’, il primo romanzo del giornalista Carmine Rossi, edito da Graus Edizioni e uscito lo scorso 12 novembre. Dopo una presentazione a teatro con 200 persone presenti, a poco più di un mese dalla sua pubblicazione, Capelli rossi ha ricevuto già molti pareri positivi da parte della critica. Inoltre, lo scorso 8 dicembre, è risultato essere tra i libri più acquistati del giorno sul sito della Feltrinelli.
L’incontro casuale di una sera diventa un appuntamento fisso tra due persone che riescono a stabilire una sintonia tra i loro vissuti e il presente. Nessun legame fisico, solo, la necessità per la protagonista senza nome di raccontare a qualcuno la propria vita, fatta di uomini e denaro. Un rapporto paradossalmente puro e platonico tra due persone che si sono trovate e che confessano l’uno all’altra ciò che più hanno di intimo, compreso il peso di una gioventù crudele.
Le parti più oscure delle loro anime verranno a galla, ma è possibile parlare addirittura di legame? Colpi di scena mantengono viva l’attenzione del lettore, con le rivelazioni della donna dai capelli rossi a rendere il racconto tanto profondo quanto rude.
Carmine Rossi è nato ad Avellino il 24 febbraio 1991. Nel 2015 inizia la sua carriera da giornalista vincendo la sesta edizione del Workshop di Sportitalia, venendo selezionato tra gli oltre novanta partecipanti al contest. Dopo sette anni, inizia una collaborazione con Gianluca Di Marzio e, dal 2022, con Sky Sport. Capelli rossi è il suo primo romanzo.

Scritto da Redazione

Avellino, Nicola Giordano: “Nargi deve prendere una posizione chiara sulla crisi politica”

Tacconi ad Avellino per presentare il suo libro “L’Arte di parare”