in

Industria e territorio: Urso a Nusco per l’inaugurazione delle nuove linee SAI

NUSCO – Venerdì 11 luglio, alle ore 9:00, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sarà a Nusco per l’inaugurazione di due nuove linee automatizzate presso lo stabilimento della SAI, azienda del gruppo Sira guidato dall’imprenditore bolognese Valerio Gruppioni.

L’evento si inserisce nell’ambito di un progetto di filiera sostenuto da Invitalia, rappresentata per l’occasione dal Dottor Luigi Gallo, Direttore dell’area incentivi e innovazione. Saranno inoltre presenti i dirigenti della MAGNA di Bari, impresa specializzata nella realizzazione delle scatole del cambio destinate all’industria automobilistica tedesca.

La giornata rappresenta un momento significativo per l’industria irpina, che torna al centro dell’attenzione istituzionale e produttiva. Secondo quanto dichiarato da Giuseppe Zaolino, segretario generale della Fismic Irpina, l’iniziativa industriale nasce da un impegno condiviso tra imprenditoria e sindacato, a partire dalla riattivazione dell’ex Almec, acquisita da Gruppioni nel 2012.

L’appuntamento di venerdì si colloca in un contesto più ampio di riflessione sulla reindustrializzazione del territorio, con riferimento alle politiche occupazionali e alle dinamiche demografiche che interessano l’Irpinia nel post-sisma.

Scritto da Redazione

US Avellino e Magma Sport: rinnovata la partnership strategica per le prossime tre stagioni

US Avellino ecco Valerio Crespi