Sostenere il commercio e tutte le nostre attività produttive, la vera spina dorsale dell’economia cittadina, è una priorità della nostra Amministrazione”. Queste le parole del sindaco di Avellino, Laura Nargi, che ha ribadito l’impegno della giunta comunale verso lo sviluppo economico e il sostegno alle imprese del territorio.
Durante il suo intervento, il primo cittadino ha ricordato i principali interventi messi in campo dall’Amministrazione per favorire la crescita e il rilancio del tessuto economico locale. “Finora abbiamo spinto fortemente sull’organizzazione di eventi di richiamo, sul turismo e sulla riscoperta del nostro centro storico, lanciando i distretti del Commercio ed il portale ‘Compravvi’, ma anche agendo per snellire la burocrazia che spesso frena chi voglia fare impresa in città”, ha sottolineato Nargi, evidenziando come l’impegno verso il settore commerciale sia parte di una strategia integrata che punta a valorizzare il territorio e le sue eccellenze.
Il sindaco ha poi annunciato la volontà di proseguire su questa strada, intensificando la collaborazione con le associazioni di categoria e con i commercianti stessi: “Questo importante lavoro non si è fermato. Ora va rilanciato insieme alle associazioni di categoria ed ai nostri commercianti”.
Un’occasione per ribadire tale impegno è stata l’inaugurazione della nuova sede provinciale di Confcommercio, situata in una posizione più prestigiosa e centrale rispetto alla storica sede di via De Renzi. “Mi ha fatto particolarmente piacere partecipare, questa sera, all’inaugurazione della nuova sede provinciale di Confcommercio. Faccio i miei più sinceri auguri ai presidenti, provinciale e regionale, Oreste La Stella e Pasquale Russo”, ha dichiarato il sindaco.
Nargi ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza della collaborazione istituzionale con le realtà che operano quotidianamente sul territorio: “La collaborazione istituzionale con chi ogni giorno opera sul territorio e ne conosce le istanze resta la nostra stella polare”. Un messaggio di vicinanza e condivisione rivolto a tutti gli operatori economici che rappresentano il cuore pulsante della città.
—
Laura Nargi e il Commercio Ad Avellino
https://www.avellinotoday.it/economia/laura-nargi-commercio-avellino.html
© AvellinoToday
