in

Messa in sicurezza del Ponte della Ferriera, chiusura per la conclusione dei lavori 

 Avellino – A partire da mercoledì prossimo, 19 marzo, il Ponte della Ferriera chiuderà al traffico veicolare sino alla conclusione dei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico in corso. Nello specifico, il dispositivo firmato dal vice comandante della Polizia Municipale, Domenico Sullo, istituisce il divieto di circolazione, in via Due Principati, nel tratto compreso tra l’intersezione di Largo Ferriera e l’intersezione con via Barra, «per motivi di sicurezza e per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità».

Il provvedimento, come ampiamente preannunciato, consentirà di procedere speditamente alla realizzazione degli ultimi interventi necessari per restituire piena sicurezza e maggiore fruibilità all’infrastruttura ottocentesca firmata da Luigi Oberty. In particolare, con la demolizione e ricostruzione in vetro e corten del parapetto esistente, la realizzazione ex novo del marciapiede, la posa in opera della barriera stradale ed il rifacimento, dopo la necessaria impermeabilizzazione, della superficie.

Per garantire un’efficiente viabilità alternativa, il Comando della Polizia municipale ha predisposto l’apposito piano e provvederà ad apporre la necessaria segnaletica.

Scritto da Redazione

Asl Avellino e Amos Solofra, giornata gratuita di prevenzione

Colpo grosso della Scandone Avellino: espugnata Reggio Calabria