Massimiliano Alvini ha commentato in conferenza stampa il debutto vincente del suo Frosinone, che ha superato 2-0 l’Avellino allo Stirpe nella prima giornata di campionato.
«C’è da dare grande merito alla squadra per l’impegno, la professionalità, il sacrificio. Parlo di gruppo. Oggi la squadra è stata forte, soprattutto nei momenti chiave», ha dichiarato Alvini. Il tecnico ha evidenziato la solidità mostrata anche in inferiorità numerica: «Bravi a non concedere nulla anche in dieci».
Il percorso resta ancora lungo, come sottolineato dall’allenatore: «Oggi abbiamo avuto delle difficoltà e tutto questo passa da un miglioramento che dobbiamo fare. Lo spirito è quello giusto e oggi siamo stati premiati, come domenica scorsa a Monza».
Guardando avanti, Alvini ha posto l’attenzione sulla prossima sfida di Palermo: «Cercheremo di fare la nostra partita, mettendo in campo le nostre qualità. Avevamo quattro assenze pesanti, quattro fratture che ci terranno senza giocatori per mesi. Dedico a loro questa vittoria».
Un passaggio anche sulla cornice di pubblico: «Questa è la nostra casa, qui c’è la nostra passione. Bellissimo vedere lo stadio come quello di stasera, caldo e colorato».
Infine, un pensiero sulla fase difensiva: «Non aver preso gol è un segnale importante. Anche se avessimo subito in dieci mi sarei arrabbiato: chi sa difendere bene ha più chance di vincere le partite».
