in

“RIONIAMOCI 2025” – TORNA A SOLOFRA LA SFIDA TRA I RIONI

Dal 25 al 27 luglio giochi, sport, musica, street food e comunità

L’Associazione Turistica Pro Loco di Solofra Aps annuncia ufficialmente lo svolgimento dell’edizione 2025 di “RIONIAMOCI” , l’evento cittadino che commissione, coinvolge e accende lo spirito di partecipazione della comunità solofrana.

“Rioniamoci” è una sfida tra rioni che ha come protagonisti i quartieri storici della città di Solofra. L’iniziativa coinvolge oltre 100 giocatori suddivisi per fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti – impegnati in gare sportive, logiche e ricreative, per promuovere valori di cittadinanza attiva, appartenenza e collaborazione.

La ha anche lo scopo di valorizzare il territorio, animare il centro cittadino e dare voce alle energie manifestazione giovani, in un clima di festa aperta a tutti.

Venerdì 25 e sabato 26 luglio
Il centro cittadino sarà animato da sfide a squadre, giochi dinamici e momenti di aggregazione, in cui i rioni si contenderanno il titolo di vincitore dell’edizione 2025.

Domenica 27 luglio – “SOLE DI NOTTE”
Gran finale con l’evento “Sole di Notte”, una serata conviviale a cura dei Giovani volontari della Pro Loco , che animeranno Viale Principe Amedeo – tra la Collegiata di San Michele Arcangelo e la Fontana dei Quattro Leoni – con:

DJ set:

Pino Del Vacchio (Danza anni ’90 – ore 21:00 – 22:30)

Nemakii B2B Demfla (Tech House – ore 22:30 – 00:00)

  • Bar di street food e bevande a tema
  • Ingresso libero

“ Rioniamoci – dichiara il Presidente della Pro Loco, Domenico Cosimato – è molto più di un gioco tra rioni: è un’occasione per rinsaldare il legame con la nostra città, valorizzare le energie giovani e vivere Solofra con entusiasmo e partecipazione.”

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Solofra Aps con il patrocinio del Comune di Solofra , e la collaborazione di Ass. Rione Balsami – Radio RSC – Ass In.Au – Ass Fratevento – New Fitness Land – As.Be.Cu.So – Forum dei Giovani.

Contatti per la stampa e ulteriori informazioni:
Culo. Turistica Pro Loco Solofra Aps – Via Gregorio Ronca, 2 – 83029 Solofra (AV)
[email protected]
www.prolocosolofra.it
0825 1831105

Scritto da Redazione

Avellino, D’Andrea si presenta: “Biancolino? Vuole determinazione . Io mi ispiro a Politano e Dybala”

Avellino, il sindaco Nargi a Rino Genovese: “Non abbandoni questo progetto per la città”