Dopo sei giorni di intense ricerche, si è spenta ogni speranza per Raffaele Petroccione, l’81enne scomparso mercoledì scorso dalla RSA di Parolise. L’uomo è stato ritrovato senza vita in aperta campagna nel comune di Salza Irpina, ponendo fine a un’operazione di soccorso che ha visto il coinvolgimento di numerose squadre di ricerca. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Montella e la Protezione Civile, mentre ai soccorsi hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco, il Servizio Alpino Speleologico e la Guardia di Finanza.
Il drammatico epilogo delle ricerche
Le operazioni di ricerca sono iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa. Squadre di volontari, forze dell’ordine e unità specializzate hanno battuto l’area in lungo e in largo, sperando di trovare l’anziano ancora in vita. Tuttavia, nonostante l’impiego di tecnologie avanzate e l’impegno incessante dei soccorritori, l’epilogo è stato tragico.
Il corpo senza vita di Raffaele Petroccione è stato trovato in una zona di campagna nel comune di Salza Irpina. Sul luogo del ritrovamento sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Montella, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La Protezione Civile, insieme ai Vigili del Fuoco, al Servizio Alpino Speleologico e alla Guardia di Finanza, ha supportato le operazioni di recupero.
