“Campionato falsato in caso di esclusioni? È relativo. Stanno comunque giocando con la Primavera, il campionato è già falsato. Se vai a giocare con i ragazzi e affronti il Cerignola, è normale perdere con cinque gol. Se una società non ha i requisiti per iscriversi al campionato, non deve essere ammessa. È un principio di equità sportiva che andrebbe rispettato”, a dichiararlo è Angelo Antonio D’Agostino, presidente dell’Avellino, intervenuto durante una conferenza stampa organizzata dal coordinamento provinciale di Forza Italia.
Il numero uno biancoverde continua: “Sono nel Consiglio Direttivo della Serie C, oggi avremo una call per parlare di questo. Non ero d’accordo in passato e non lo sarò nemmeno in futuro. Ho detto più volte al presidente che serve una presa di posizione chiara. Ogni anno si ripresentano gli stessi problemi e ciò non è corretto nei confronti delle squadre che rispettano le regole”. Le spinose questioni relative a Taranto e Turris stanno tenendo banco negli ultimi tempi, soltanto a fine febbraio dovrebbe esprimersi la Covisoc e decidere il futuro delle due società. Il rischio dell’esclusione è dietro l’angolo: l’eventuale estromissione porterebbe ad uno stravolgimento della classifica del Girone C.
D’Agostino ha poi commentato il ritrovato entusiasmo dei tifosi dell’Avellino dopo la vittoria contro il Crotone: “Sì, c’è molto entusiasmo e speriamo di mantenerlo fino alla fine del campionato. Oggi incontrerò la squadra per incoraggiarla, come ho fatto la scorsa settimana. Dobbiamo stringere i denti fino all’ultimo e continuare a lottare”.
