ROTONDI – È stato aggredito da due uomini nella serata di ieri, all’interno di un bar nel centro cittadino, il vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito. L’episodio si è verificato in circostanze ancora da chiarire.
L’uomo, in evidente stato di choc, è stato trasportato al pronto soccorso della Città Ospedaliera di Avellino, dove si trova tuttora ricoverato.
Condizioni stabili ma permane il ricovero
Secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie, le condizioni del vicesindaco non sarebbero giudicate preoccupanti. Tuttavia, Esposito risulta molto provato e permane in osservazione, in stato di choc.
Identificati gli aggressori
A occuparsi delle indagini è il Commissariato di Polizia di Stato di Cervinara, che ha già provveduto all’identificazione dei presunti aggressori. Le indagini sono tuttora in corso.
L’episodio ha suscitato una reazione immediata da parte delle istituzioni locali. Il sindaco di Rotondi, Antonio Finelli, ha espresso solidarietà al collega e condannato con fermezza l’accaduto: “È stato un episodio grave e da condannare assolutamente. Non si può consentire che nel pieno centro del nostro paese possano avvenire fatti tanto gravi.
Non solo, non si può tollerare in alcun modo che un rappresentante delle istituzioni, come il nostro vicesindaco, come l’amico Bartolomeo Esposito, possa essere aggredito e picchiato selvaggiamente”.
