in

Il neo consigliere provinciale Buonanno ringrazia

“E’ un grande orgoglio per me essere stato eletto consigliere provinciale”. Ad
affermare ciò è stato l’assessore, della giunta targata Moretti, Gabriele
Buonanno subito dopo la sua elezione per Palazzo Caracciolo, di Avellino,
sede dell’ente Provincia. Quindi è passato alle dediche: “Questa vittoria non è
soltanto mia, ma è la vittoria di chi ha creduto in me e nella mia squadra: il
Sindaco Nicola Moretti, il Vice Sindaco Gaetano De Maio, il Sindaco Gianluca
Festa, l’amministrazione comunale di Solofra e tutti gli amministratori che mi
hanno sostenuto”. Promesse non ne ha fatto però ha assicurato: “Lavorerò
con impegno, entusiasmo e con la determinazione che mi contraddistinguono
cercando di portare a casa risultati seri e concreti per il mio territorio e per
l’intera Irpinia. Auguro infine buon lavoro a tutti i consiglieri neo eletti”. La città
conciaria vanta, anche se raramente, delle presenze di uomini politici ed
amministratori locali presso l’ente Provincia. Il primo a sedere tra i banchi del
Consiglio Provinciale fu l’avv. Pasquale Russo (1956-1960); per due mandati
consecutivi, 2002-2012, Antonio Guarino ricoprì, alla Provincia, la carica di
assessore alla Formazione; toccò poi a Pio Gagliardi fare parte dell’assise
provinciale; quindi Nicola Moretti che occupò il ruolo di assessore
all’Agricoltura, Caccia e Pesca.

Scritto da Dante Grimaldi

Manuel Manzo eletto presidente del Forum a Solofra

Mercogliano, costituito il gruppo consiliare autonomo “Mercogliano Futura”